Come già illustrato nella precedente discussione, BTC ha seguito esattamente lo schema proposto, derivato principalmente da stime basate sulle posizioni Long/Short Istituzionali, loro plausibili rapporti RR e relative tecniche di averaging. Il rapportino del 4 Gennaio ha mostrato le conferme che ci servivano per andare ad acchiappare il bottom sui 40980 con pescate di liquidità profonde, il cui livello minimo potrebbe ancora aggirarsi sui 37,8k.
Il range di domanda evidenziato potrebbe quindi essere la zona ideale dove andare a chiudere i contratti short (vedremo nel rapportino di Venerdì sera quante posizioni short sono state chiuse e/o flippate in long).
Detto questo volevo inoltre farvi notare quanto simili fossero i due periodi evidenziati e la perfetta analogia in termini di proporzione, soprattutto coerente con la visione istituzionale, i quali, nonostante questo necessario periodo di down, si aspettano di superare nettamente il precedente ATH (Ricordiamo infatti che, ad oggi, il rapporto tra posizioni long e short risulta 6:1).
Come al solito staremo a vedere che cosa ha da dire il mercato.
Consiglio sempre di fare attenzione perché liquidazioni di trader esposti in overleverage e analoghe pescate di liquidità potrebbero abbondantemente penetrare le aree evidenziate (45,6 - 42,9k) e (40,9k - 37,8k), dunque massima allerta!
Un saluto e buon proseguimento!