Tutte le tendenze partono dalle congestioni, quindi ad inizio settimana è necessario fare una selezione delle congestioni disponibili, per anticipare lo sviluppo delle prossime tendenze. Su AudUsd abbiamo una congestione settimanale con oltre 5 barre. Si tratta di uno schema di prezzo, in grado di anticipare lo sviluppo di ampie tendenze, poiché più è ampio lo schema, più è ampia la reazione. Adesso restiamo in attesa di una chiusura giornaliera sotto 0.7320 per anticipare lo sviluppo della prossima tendenza ribassista. Mentre in caso di chiusura oltre 0.7430, valuteremo la potenziale inversione da 0.75, corrispondente al 50% della tendenza mensile.
I livelli di confine della congestione sono dei punti chiave utilizzati per rilevare la presenza di liquidità a supporto. In pratica fissiamo dei livelli tondi (vedi nel libro Analisi Tecnica dei Mercati Finanziari di John Murphy a pagina 49) perché oltre tali aree, i large trader devono spostare il prezzo, per trovare il supporto da parte di altri large trader, per lo sviluppo di una tendenza. Quando il supporto viene confermato, rileviamo una barra di trend chiusa oltre il livello di confine della congestione, altrimenti rileviamo una barra di collasso/pin bar. La chiusura diventa in questo modo la radice per lo sviluppo della prossima tendenza. E' una spiegazione sintetica del metodo TFB che utilizziamo nella community.
Scarica l'eBook in PDF "Trend Following" per studiare la basi del Business e per Scoprire la Community, Clicca Quì: trendfollowingtraders.com/blog/
También en:
Exención de responsabilidad
La información y las publicaciones que ofrecemos, no implican ni constituyen un asesoramiento financiero, ni de inversión, trading o cualquier otro tipo de consejo o recomendación emitida o respaldada por TradingView. Puede obtener información adicional en las Condiciones de uso.