Ho riconsiderato l'etichettatura delle Onde di Elliott su questo mercato. Come spiega lo stesso Elliott, per trovare la giusta configurazione è necessario partire con una prima etichettatura, che poi deve evolversi, fino a trovare la configurazione migliore, per il mercato di riferimento. In particolare con l'asset TFE lavoriamo con le Onde di Elliott, per trovare contesti di trend, in grado di anticipare con un certo margine e con un rischio limitato, segmenti di trend sufficientemente ampi (Onde 1-3-5).

In questo caso su UsdCad ho rilevato un contesto 1-2 in grado di sviluppare una terza onda. Se l'etichettatura è corretta e se il mercato è pronto per sviluppare un segmento di trend, sarà possibile realizzare un profitto di medio/lungo termine (circa 300>700pips). Chiaramente lo sviluppo di una terza onda propulsiva equivale ad una delle opzioni possibili. Se il contesto non si allinea, si continua con l'etichettatura, fino a trovare un contesto di trend. Su mercati come EurUsd, GbpUsd, UsdCad, tali contesti si verificano 2-4 volte l'anno.

Per agganciare la prossima tendenza, lavoreremo dalla prima barra giornaliera chiusa, oltre 1.2050. Il mercato deve confermare la presenza di liquidità a supporto, e deve formare una barra di trend con un range limitato, con prese di profitto ridotte la mattina dopo. Queste sono le condizioni ottimali, poi commenterò gli sviluppi per fornire ulteriori dettagli.
Elliott WaveTrend AnalysisUSDCADusdcadshort

Scarica l'eBook in PDF "Trend Following" per studiare la basi del Business e per Scoprire la Community, Clicca Quì: trendfollowingtraders.com/blog/
También en:

Exención de responsabilidad