KRAKEN:DASHUSD   DASH / U. S. Dollar
Dash è una criptovaluta che continua a vedere una crescente adozione. Gli sviluppatori innovativi dietro questo progetto hanno combinato varie tecnologie proprietarie per creare una rete efficiente e veloce che consente agli utenti di effettuare transazioni private su una blockchain pubblica.

Fin dal suo inizio, il progetto DASH è stato popolare nel mercato. La scalabilità della rete e la sicurezza senza precedenti sono anche i principali vantaggi di questa crittografia. Gli utenti DASH possono inviare transazioni a livello globale quasi in tempo reale utilizzando le funzionalità avanzate della rete. Di conseguenza, DASH si colloca costantemente tra i migliori progetti di criptovaluta al mondo. Quali problemi tenta di risolvere Dash?
La combinazione di funzionalità di DASH lo rende ideale per affrontare alcuni dei problemi più urgenti che devono affrontare gli utenti di criptovaluta oggi. L'utilizzo della rete in tutto il mondo si è espanso notevolmente negli ultimi due anni grazie alla sua affidabilità, al duro lavoro degli sviluppatori e alla forza della comunità DASH globale. Ecco alcuni dei principali problemi che DASH risolve.

Sicurezza
Come fork di Bitcoin , DASH utilizza un metodo simile basato sul mining di proof-of-work per proteggere la sua blockchain. Ha un secondo livello di sicurezza aggiuntivo fornito dalla sua rete masternode. Questa combinazione rende Dash una delle reti di trasferimento di valore più sicure a livello globale, probabilmente più sicura di Bitcoin . Puoi inviare valore a livello internazionale senza preoccuparti della censura o di una parte centralizzata che blocca, ritarda o confisca i tuoi fondi. Per queste ragioni, DASH è ampiamente utilizzato in paesi come il Venezuela, dove l'iperinflazione ha devastato la valuta locale.

Velocità e scalabilità
DASH migliora anche la scalabilità di Bitcoin dando la priorità al ridimensionamento on-chain, facilitato da un'infrastruttura completamente incentivata. Inoltre, la rete può approvare le transazioni in pochi secondi rispetto a minuti o ore come altre monete popolari.

Governance
DASH risolve anche molti problemi di governance comuni tramite l'introduzione di una DAO (organizzazione autonoma decentralizzata). Questo protocollo consente ai partecipanti alla rete di avere voce in capitolo in qualsiasi aggiornamento o alterazione delle funzionalità principali della rete e di prendere decisioni critiche sulla direzione del progetto, assumere e licenziare le squadre e altro ancora. I DAO sono più popolari che mai perché forniscono un'esperienza veramente decentralizzata agli utenti ed evitano il rischio di centralizzazione degli sviluppatori.

Finanziamento decentralizzato
Il DAO aiuta anche la rete ad allocare i finanziamenti ai progetti. Gli utenti possono votare i modi migliori per spendere le riserve della rete. Questa strategia garantisce che la maggior parte degli utenti sostenga tutti gli aggiornamenti, fornisce un livello di trasparenza più elevato rispetto ai sistemi di governance alternativi sul mercato e consente di stanziare fondi sufficienti per il successo del progetto senza fare affidamento su entità esterne.

Come funziona Dash?
La tecnologia di DASH rende possibili tutti questi vantaggi. La rete è strutturata in modo diverso rispetto a Bitcoin in molti modi. Ad esempio, DASH fa molto affidamento sull'uso dei masternodes. I masternode sono simili ai normali nodi ma con capacità e responsabilità aggiuntive.



DASH Masternodes
I masternode DASH funzionano come azionisti della rete e forniscono un'infrastruttura critica per alimentare le caratteristiche uniche e le funzionalità avanzate della rete. A questi utenti viene fornito l'accesso ai meccanismi di voto. In questo modo, i masternode hanno voce in capitolo in tutti i cambiamenti di rete e le decisioni di finanziamento. A ogni masternode viene assegnato un voto per proposta

Chiunque può eseguire un masternode sulla blockchain DASH, a condizione di possedere almeno 1000 Dash in un portafoglio di rete. Alcuni requisiti tecnici devono essere soddisfatti, tra cui avere un indirizzo IP statico, un PC affidabile e moderno, RAM sufficiente, spazio HD e larghezza di banda per gestire tutte le attività a cui parteciperai.

InstantSend
InstantSend è un'altra funzionalità di nuova generazione che DASH porta sul mercato. Il sistema consente agli utenti DASH di eseguire transazioni regolate istantaneamente, finalizzando i pagamenti in meno di due secondi. Le transazioni InstantSend si basano sul consenso di MasterNodes per convalidare una transazione e impedirne l'annullamento fino a quando non viene confermata in un blocco dai miner.

PrivateSend
PrivateSend è una tecnologia avanzata che consente a qualsiasi utente di effettuare e ricevere pagamenti offuscati sulla blockchain. Per eseguire questa operazione, un utente richiede una transazione PrivateSend mentre effettua un pagamento. La rete prende i fondi di altri utenti e li mescola in modo che l'origine di una singola transazione non possa essere scoperta.

Questa funzione utilizza la popolare piattaforma di mixaggio, CoinJoin, per svolgere questa attività in modo non custodito. In questo modo, le funzionalità di privacy della rete sono probabilistiche e non basate sulla crittografia. Tecnicamente parlando, il sistema ridurrà gli input delle transazioni fino alle denominazioni standard come primo passo. Quindi, il tuo portafoglio invia una richiesta ai masternodes DASH. Non appena la tua richiesta viene soddisfatta e almeno altre due persone inviano messaggi simili, il processo si avvia.

I masternodes inizieranno a mescolare gli input e istruire i wallet di tutti gli utenti. Quindi, l'input ora trasformato viene rimandato al titolare del portafoglio. Inoltre, il sistema introduce un protocollo di cambio indirizzo per aumentare la protezione. Insieme, questi sistemi si ripetono fino a quando tutte le monete nel tuo portafoglio non sono fresche. Queste azioni avvengono in un secondo dietro le quinte e i fondi possono essere inviati privatamente immediatamente quando sono pronti.

ChainLocks
Un'altra caratteristica interessante che gli utenti di DASH apprezzano nel backend è Chainlock. Questo protocollo di sicurezza è progettato per proteggere la blockchain dagli attacchi del 51%. Un attacco del 51% si riferisce a uno scenario in cui più della metà della potenza di mining della rete è controllata da un attore ostile che desidera annullare le transazioni. ChainLocks fornisce un ulteriore livello di sicurezza per gli utenti di Dash rendendo i blocchi irreversibili una volta confermati, rendendo permanenti tutti i pagamenti in circa 2,5 minuti.

Algoritmo di data mining
DASH introduce un nuovo algoritmo di mining con il nome di X11 Hashing Algorithm. Questo meccanismo di consenso è stato costruito specificamente dallo sviluppatore principale di Dash Evan Duffield per soddisfare le esigenze della rete. La principale differenza tra X11 e SHA-256 di Bitcoin è che l'algoritmo X11 utilizza un algoritmo di hashing concatenato. Il vantaggio di questo approccio è che fornisce a DASH una sicurezza aggiuntiva rispetto all'utilizzo dell'algoritmo di hashing di Bitcoin .

Block Times
DASH aggiunge un nuovo blocco di transazioni ogni 2,6 minuti circa. Questi blocchi contengono 2 MB di dati. In quanto tale, DASH è attualmente in grado di effettuare 56 transazioni al secondo. La ricerca su scala dell'Arizona State University indica che la rete può essere scalata per includere blocchi da 10 MB e oltre.

Mining Dash
In particolare, puoi ancora estrarre DASH con una GPU. Tuttavia, il lasso di tempo di queste azioni si sta riducendo poiché i minatori ASIC continuano a entrare nel popolare mercato delle criptovalute. I premi minerari DASH sono destinati a diminuire nel tempo come Bitcoin , ma intorno al 7,14% annuo.

Dark Gravity Wave
DASH introduce un sistema chiamato protocollo The Dark Gravity Wave. Questa codifica gestisce la difficoltà della rete. Il sistema regola attivamente il livello di difficoltà di ogni blocco anziché dopo un determinato numero di approvazioni di blocco. Ciò protegge da grandi fluttuazioni della potenza di mining e garantisce che la rete funzioni senza intoppi.

Piattaforma Dash
Uno degli sviluppi recenti più interessanti dell'ecosistema DASH è Dash Platform, un secondo livello di dati che consente identità digitali decentralizzate. Questo protocollo semplifica l'invio e la ricezione di pagamenti a livello globale. Gli utenti possono registrare un nickname di rete univoco sulla blockchain utilizzando questo sistema. Questo ID DASH può essere utilizzato per inviare e ricevere pagamenti senza la necessità di gestire quegli indirizzi crittografici lunghi e tradizionalmente ingombranti. La piattaforma consente inoltre agli sviluppatori di creare applicazioni decentralizzate sfruttando questi ID semplificati leggibili dall'uomo in modo efficiente.

Dash Platform fa parte del recente passaggio di DASH a un'opzione di pagamento crittografica più mainstream. Fornire agli utenti la possibilità di inviare fondi tramite un nickname di rete semplifica notevolmente l'intera UX crittografica. Questa aggiunta migliora anche le capacità di integrazione WEB 3.0 della rete perché consente a chiunque di navigare nella rete e inviare pagamenti senza esperienza precedente.

Gli utenti possono facilmente cercare amici e familiari e aggiungerli al proprio portafoglio in pochi secondi. In questo modo, DASH ha reso l'invio di criptovalute facile come seguire il tuo influencer preferito sui social media. La rete attualmente offre agli utenti la possibilità di testare il sistema e ottenere l'esperienza di prima mano sulle ultime build di portafoglio sociale DashPay.

È possibile utilizzare questa opportunità per fornire agli sviluppatori un prezioso feedback sul miglioramento del sistema e delle sue funzionalità. Inoltre, gli utenti Alpha possono connettersi e discutere le loro esperienze utilizzando la rete di prova. In questo modo, DASH cerca di fornire il massimo valore possibile tramite questo protocollo di pagamento semplificato.

Storia di Dash
La storia di DASH inizia con Evan Duffield, il creatore della moneta. Quando Duffield ha introdotto DASH sul mercato nel gennaio 2014, era sotto un altro nome: Xcoin. L'obiettivo del progetto era fornire agli utenti crittografici l'accesso a strumenti di privacy reali. Poco dopo il lancio, Duffield ha deciso di rinominare la moneta in Darkcoin per evidenziare maggiormente le sue caratteristiche di privacy.

Il nome Darkcoin ha attirato l'attenzione sul sistema di Dash. Tuttavia, non era necessariamente l'attenzione che Duffield immaginava con il cambio di nome. In particolare, la moneta ha iniziato a vedere un utilizzo intenso sul DarkWeb. Il DarkWeb è tutti i siti web non elencati nei motori di ricerca. Sfortunatamente, molti di questi siti Web offrono molti servizi illegali, il che ha portato a una cattiva stampa per DASH.

Riconoscendo che il marketing di DASH stava andando nella direzione opposta a quanto previsto, Duffield ha fatto un altro rebranding nel 2016. Questa volta ha combinato le parole "digitale" e "contanti" per inventare DASH. Il rebranding è servito allo scopo e alla fine del 2016 la moneta aveva trovato un uso più diffuso tra i commercianti regolari.

DASH ha continuato a concentrarsi sulla fornitura di un sistema di pagamento sicuro, affidabile e trasparente alle masse. L'aggiunta di Dash Platform ha aggiunto un focus sulla creazione di applicazioni decentralizzate e identità digitali facili e accessibili.

Dove comprare Dash
Aggiungere DASH al tuo portfolio non è difficile. DASH è una delle monete più popolari al mondo. Di conseguenza, puoi trovare questa moneta su quasi tutti i principali scambi. Sia Binance che Coinbase Pro offrono questa moneta ai trader. Dovrai finanziare il tuo account con valuta fiat e scambiare Bitcoin o Ethereum per acquisire DASH.

Una volta che hai la criptovaluta, il processo è semplice. Devi selezionare la coppia di trading DASH e la quantità di criptovaluta che desideri scambiare. Le tue monete arriveranno nel tuo portafoglio in pochi secondi. È così facile.

Come conservare Dash
A seconda della tua strategia di investimento, potrebbe essere saggio acquistare un portafoglio hardware per proteggere le nostre monete. Sia Trezor che Ledger supportano DASH, quindi hai opzioni affidabili da considerare. Puoi anche memorizzare il tuo DASH in un numero qualsiasi di portafogli mobili. Jaxx Liberty è un'opzione intelligente che è gratuita e ti consente di archiviare comodamente tutti i tipi di criptovalute.

DASH - Una criptovaluta ancora in anticipo sui tempi
DASH è l'esempio perfetto di una criptovaluta innovativa costruita per soddisfare le esigenze delle masse. Questo token protegge la tua privacy e fornisce agli utenti opzioni che non si trovano su nessun'altra blockchain. Questa combinazione di vantaggi e usabilità rende DASH un contendente di lunga data come la crittografia più utilizzabile oggi disponibile. Pertanto, puoi aspettarti di vedere questa moneta continuare a suscitare interessi degli investitori mentre il mercato si espande nei prossimi anni.
Exención de responsabilidad

La información y las publicaciones que ofrecemos, no implican ni constituyen un asesoramiento financiero, ni de inversión, trading o cualquier otro tipo de consejo o recomendación emitida o respaldada por TradingView. Puede obtener información adicional en las Condiciones de uso.